Piccoli gesti

PICCOLI GESTI
ASTA DI BENEFICENZA
OPERE D’ARTE DI BAMBINI FIESOLANI E THAILANDESI

Mercoledì 25 maggio 2016 ore 17,30 Sala del Basolato – Piazza Mino – Fiesole –
Baan Unrak (Casa della Gioia), è un orfanotrofio che ospita più di 150 bambini situato nel nord della Thailandia. Da sette anni l’Onlus Amurt (www.amurt.it) Firenze sostiene questa struttura grazie al grande impegno dei tanti volontari i quali sono in diretto contatto con la fondatrice e direttrice. Il finanziamento avviene soprattutto attraverso l’organizzazione di eventi come concerti, spettacoli, cene e lotterie.
Trovare le risorse necessarie richiede un impegno costante, ecco perché abbiamo creato a Fiesole questo evento “da bambini per bambini”. Metteremo all’asta circa 40 dipinti di ragazzi della scuola elementare Luigi Casini di Fiesole insieme ad altrettanti disegni fatti per questa occasione dai bambini della Thailandia. Contiamo su l’entusiasmo e la generosa partecipazione dei Fiesolani e Fiorentini per il successo di questa iniziativa. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’orfanotrofio.
I dipinti sono stati esposti a settembre/ottobre dello scorso anno presso la Biblioteca di Fiesole, in occasione della mostra “Alimenti e Natura “ organizzata dagli artisti fiesolani Barbara Cascini e Matteo Rimi, che oramai già dal 2013 ne curano i laboratori in collaborazione con gli insegnanti Antonia De Felice, Paola Iannacone e Piero Galli. Laboratori di pittura & poesia dove armonia e creatività producono emozioni palpabili.

Programma
17,30 Rinfresco di benvenuto “ I bambini della classe VI B scuola Luigi Casini si presentano”
18,00 “Piccolo Coro dell’Istituto Comprensivo di Fiesole diretto da Maria Teresa Aggio”
18,30 L’Onlus Amurt Firenze presenta Baan Unrak
19,00 Poesia di Matteo Rimi musicata e diretta dal maestro Piero Galli e cantata dai suoi suoi alunni
19,15 Asta battuta dal Prof. Jonathan Nelson- Giannattasio Galleria Immaginaria di Firenze- Artista Valerio Mirannalti
20,15 Saluti e consegna dei dipinti

Il video è di Paola Stazzoni

 

programma dentro copia4

PROGRAMMA-COVER-FB